Spedizioni con corrieri arredamento

Dimore Arredamenti spedisce sempre con corrieri specializzati in mobili e arredamento per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto; spedizioni di piccoli colli o sostituzioni possono avvenire anche con corriere espresso.

Preavviso Telefonico

Il Cliente riceve una mail di avvenuta spedizione; in seguito il corriere effettuerà il Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì. Per questo motivo è importante specificare un cellulare sempre raggiungibile. Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.

Tempi di Spedizione

I Tempi di Spedizione si sommano alle Settimane di Produzione indicate nelle Schede Prodotto. In Italia e in Europa con corriere specializzato occorrono in media 2 – 3 settimane.

Consegna a Piano Strada

La consegna standard con corriere specializzato arredamento è da intendersi a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati.

Ritiri a Magazzino

Il ritiro diretto si può effettuare dal Lunedì al Venerdì in viale degli Aceri,60 a Cava de’ Tirreni (SA); in tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso il nostro magazzino. Sconsigliamo vivamente di effettuare il Ritiro a Magazzino affidandolo a corrieri “non specializzati” in arredamento.

Montaggio
Su richiesta del cliente forniamo il servizio di montaggio da pagare a parte.

Validità della Garanzia

Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità. Nell’immediato periodo successivo alla consegna è necessario seguire la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti; consigliamo di prenderne visione anche prima della consegna per conoscere le attenzioni da seguire e ricevere così la migliore assistenza possibile.

Costi Standard

Il Costo di Spedizione viene calcolato in percentuale pari al 7% della somma totale dovuta.

Supplementi per Località Speciali

La Spedizione Standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 – 12 metri). Citiamo ad esempio:

1 – zone pedonali: nei casi che non permettono l’accesso a camion e furgoni (supplemento su preventivo)
2 – aree cantiere: siti in costruzione o completamento (supplemento su preventivo)
3 – isole minori: tutte le isole del territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna (supplemento su preventivo)
4 – isole come la Corsica (supplemento su preventivo)

Se pensate di rientrare in queste casistiche contattateci prima dell’acquisto per un miglior servizio: l’eventuale non segnalazione prima dell’acquisto porta comunque a fatturazione al momento della consegna.